sabato 26 luglio 2008

Concerto Ligabue Cagliari



22 Luglio 2008 il tour di ligabue arriva a Cagliari!
in molti si chiederanno come mai un elite di persone poteva vedere il Liga da vicino vicino.
Per avere accesso al triangolo VIP bisognava avere un prezioso braccialetto (oppure avere amici tra la sicurezza) che si otteneva prenotandolo su ligachannel.com!
Non si sa perchè ma durante il concerto la zona più trafficata da Ligabue è stata la zona sinistra(sinistra del pubblico), ancora molti di noi si chiedono se si tratta solo di un fenomeno politico al cui si sa, ligabue è devoto, oppure è a motivo di qualche odore balordo, o addirittura per colpa di qualche fan che lanciava pupazzetti...mistero!
un applauso va inoltre a chi ai tipi che si sfibbiavano col cinto nella zona degli alberi, e che per non farsi beccare dalla sicurezza si sono messi a ballare tra il pubblico impaurito.


Grande successo per il tanto atteso concerto di Ligabue tenutosi ieri,ore 21.00 alla fiera di Cagliari. Non solo il pienone dentro (20mila persone),ma tanti si sono accontentati anche di stare fuori,rinunciando a vedere l'artista sul palco ma non a godersi la sua voce che, ormai, ci fa sognare da anni. Eppure non ci si stanca di ascoltare quelle canzoni che ti travolgono,ti prendono e che alla fine canti quasi automaticamente anche se sai di essere stonatissimo!







Molto ben curata la scenografia: due maxi maxi maxi schermi hanno infatti permesso a tutto il pubblico di vedere l'artista come potevano fare i fortunati che erano nelle prime file. E sempre grazie ai maxi schermi tutti hanno potuto leggere gli articoli della Costituzione e vedere le immagini di quei personaggi storici che hanno fatto l'Italia:l'artista si è infatti congedato regalandoci le note del suo ultimo grande successo "Buonanotte all'Italia", e ricordandoci saggiamente che il Paese non è di chi lo governa ma di chi lo abita e lo vive ( e ciascuno è libero di interpretare come meglio crede questo strano saluto che però ,certamente,porta in se una forte carica di libertà). Riassumendo,dunque, si può dire che la serata di ieri non ha deluso ed è stato certamente uno dei più importanti e ben riusciti eventi di quest'estate cagliaritana che,ancora lunga, ci offrirà tante altre piacevoli serate frizzanti ed emozionanti.

Nessun commento: